PORTO MANTOVANO – Si chiama “Voi per Porto” la lista civica che sostiene Giampaolo Voi.
“Il Gruppo – spiega il candidato sindaco – è formato da persone tutte residenti nel nostro Comune , penso ad esempio per lo sport ad Alex Daeder , Ingrid Agostelli , Ercole Pezzo, Giuseppe Facchini, liberi professionisti come l’ Architetto Sara Belladelli o l’ avvocato Silvia Brutti , per l’imprenditoria a Antonella Rodella e Davide Tornieri, al sociale con Davide Gaioni, nel volontariato con Tiziana Previdi, nel commercio con Giuseppe Vitiello, per l’ ambiente Marco Lupi, per il servizio socio educativo Giuseppina Tornatore, e non da ultimo Dino Mondini persona più che conosciuta a Porto”.
I candidati hanno voluto presentarsi alla cittadinanza nei luoghi pubblici, come il Bar Sport a Soave, la Sala Civica Comune.
“Il nostro è un programma concreto – spiega Voi – che guarda alla sicurezza, nuove telecamere , con copertura di tutti gli accessi a Porto, con un servizio di vigilanza potenziato e sempre più sul territorio, con applicazione puntuale dei Regolamenti Comunali in termini ambientali e urbanistici e del vivere quotidiano ( siepi, abandono rifiuti, deiezioni animali , schiamazzi e atti vandalici) e messa in discussione della Convenzione con il Comune di S. Giorgio Bigarello, attenzione al sociale , alle povertà e fragilità, ai giovani agli anziani, al verde, allo sport , opere pubbliche che servano a tutti , e non ai pochi, quali la nuova ciclabile illuminata dal cimitero di S. Maddalena al quartiere Mantovanella , il Centro di Aggregazione Giovanile a Montata Carra, e tanta tanta manutenzione ad esempio alle nostre palestre , strade, la vicinanza ai cittadini con assemblee periodiche”.
“Da non dimenticare – spiega – il “comodato d’ uso” dei libri di testo per gli studenti della scuola Secondaria di Primo Grado, la viabilità con la scelta di mettere a senso unico Strada Circonvallazione Est dotandola anche di dissuasori di velocità , e non da ultimo l’abitato di Soave con i suoi problemi di transito , di collegamento, e di manutenzione , quali le strutture del campo sportivo, quello da tennis, calcetto, palazzetto con problematiche d’ accesso al pubblico durante le manifestazioni sportive . Siamo sicuri che i cittadini di Porto sapranno darci la loro fiducia, perché il nostro impegno, in questi anni, nei loro confronti non è mai mancato” – conclude Voi.