Meteo nuova ondata di maltempo: in arrivo nubifragi e grandine

Un’ondata di maltempo che sembra non finire mai, qualche giorno di tregua e poi si ricomincia. Sull’Italia, infatti, sono attesi nuovi nubifragi con grandine soprattutto al Nord. Oggi a partire dalle 14 sarà il Centro-Nord ad essere interessato da fenomeni molto intensi, ma la giornata peggiore sarà venerdì con nuove situazioni di potenziale criticità a causa delle piogge e dei temporali forti e insistenti, con rischio di nubifragi e accumuli notevoli, in particolare fino a venerdì mattina in Lombardia e per tutta la giornata in Veneto, Friuli, Trentino ed Emilia. Al sud e sulle isole invece la situazione sarà più tranquilla.

Secondo le previsioni di Meteo.it la giornata di oggi, giovedì 30 maggio il tempo sarà in peggioramento a partire dal mattina in Lombardia e al Nord-Est, con piogge e temporali, destinati a coinvolgere nel pomeriggio anche il resto del Nord. I fenomeni saranno più deboli e isolati in Piemonte e Liguria, localmente forti in Lombardia, Veneto ed Emilia. I fenomeni si intensificheranno ulteriormente in serata.
Venerdì 30 maggio inizierà nel segno del maltempo con rovesci e temporali anche forti e insistenti con possibili nubifragi in Lombardia, Emilia occidentale, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Nuvole e qualche pioggia anche tra Levante Ligure e Toscana, in Umbria e Lazio. Nubi irregolari altrove, più soleggiato in Calabria e Sicilia.
Temperature in calo al Nord Est e Sardegna a causa del forte vento di maestrale. Caldo al Sud con punte di 29 gradi in Sicilia.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here