“Ride N’Fun”, domenica una giornata di eventi e sport alla pista Pump Track

MANTOVA – Sarà una giornata all’insegna dello sport e, soprattutto, dei giovani quella di domenica 23 giugno sulla pista Pump Track di Valletta Valsecchi. Andrà in scena infatti l’evento “Ride ‘n Fun” organizzato da “R84 Factory Team”, con il contributo del Comune di Mantova, e dedicato ai ragazzi che si vogliono avvicinare al mondo del ciclismo freestyle. A parlare dell’iniziativa sono intervenuti questa mattina l’assessore alla mobilità sostenibile di Mantova Iacopo Rebecchi, il presidente di “R84 Factory Team” Alessandro Genovesi assieme al vicepresidente Marco Masotto, gli atleti del team Leonardo Artioli e Filippo Ferrarini e il presidente del Fci provinciale Fausto Armanini, i quali hanno tenuto a ribadire l’importanza che può avere un evento simile per i giovani.
“Questa manifestazione è anche un motivo di aggregazione per i giovani” ha dichiarato Armanini, ringraziando il Comune per aver ideato la pista un anno e mezzo fa. Gli fa eco il presidente Genovesi parlando di come tutto ciò possa non solo sponsorizzare questa disciplina, ma anche “proporre ai ragazzi una zona in cui poter praticare lo sport in bicicletta in totale sicurezza”.
Per quanto riguarda il programma della giornata, il tutto avrà inizio alle 9,30 del mattino e si concluderà alle ore 23. La prova guidata con bici al Pump Track che si terrà al mattino è aperta a tutte le età, specialmente ai bambini (accompagnati da genitori/familiari), per far conoscere le nuove discipline ciclistiche (riconosciute da Coni e Uci), mentre le prove sportive saranno aperte ai ragazzi/e maggiori di 10 anni con l’eccezione della prova di salto in alto che sarà riservata ai maggiori di 13 anni. L’area della pista sarà completamente transennata per garantire il massimo della sicurezza ai partecipanti con il coinvolgimento di ambulanze e paramedici.

Verranno installati diversi gazebo e il palco/pedana all’interno dei giardini. A lato del palco saranno posizionate anche due torri faro per garantire un’adeguata illuminazione durante le ore serali dell’evento. Sarà presente anche una piccola officina per le biciclette.
Le iscrizioni per poter partecipare all’iniziativa saranno aperte dalle 9.30 del mattino del 23 giugno.

“Questa pista ha dato la possibilità a tanti mantovani di praticare questa disciplina in città, come Amministrazione siamo molto fieri di ciò” ha aggiunto infine l’assessore Rebecchi.

Per Info: 347 9123391 e pagine social di R84 Factory Team.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here