VIADANA – Altri quattro rinnovi in casa Rugby Viadana 1970: si tratta di capitan Tommaso Jannelli, Marcello Catalano (terza linea), Filippo Gigli (centro) e Juan Cruz Marchiori (seconda linea), che vestiranno la maglia giallonera anche nella prossima stagione.
Non ha bisogno di presentazioni Tommaso Jannelli. Classe 1999, alla sua quarta stagione a Viadana e alla sua prima da capitano, un’annata da incorniciare per lui e per tutta la squadra che ha trascinato con il suo carisma alla finale scudetto. Tommaso non lascia Viadana e vestirà ancora la maglia giallonera. “Sono felicissimo di aver rinnovato e non vedo l’ora tornare a lavorare con questo gruppo incredibile. – commenta – Dopo la scorsa stagione non aspetto altro che tornare a giocare in uno Zaffanella pieno di gente. Siamo pronti a continuare a crescerete tutti insieme e a riprendere il lavoro da dove lo abbiamo lasciato a giugno per migliorarci ancora di più!”.
Dopo una prima stagione difficile dovuta a un infortunio al ginocchio che non gli ha permesso di scendere in campo, Marcello Catalano ha trovato la giusta motivazione e nel campionato appena concluso è riuscito a ritagliarsi un posto nei 23 nonostante la forte concorrenza nel suo ruolo, la terza linea. Anche Marcello continuerà a vestire la maglia del Rugby Viadana 1970. “Sono felice di essere ancora in squadra con molti compagni della stagione scorsa – esordisce Marcello -. Formare un gruppo di amici a mio parere è più importante che formare un gruppo di giocatori e nella stagione appena conclusa ci siamo riusciti sia tra di noi, sia con lo staff e sia con il popolo di Viadana. Quest’anno sarà una nuova sfida sia personale, sia collettiva. La conquista dei playoff e l’ottimo risultato in campionato è motivo di rivalsa e determinazione nel nuovo campionato che ci attende. Non vedo l’ora di iniziare il campionato e di fare il massimo per la squadra e la società! Come sempre ‘mai mular’!”.
Filippo Gigli alla sua prima stagione in giallonero si è guadagnato un posto da titolare con la cadetta del Rugby Viadana 1970, impegnata nel campionato di Serie Ad, e in alcune occasioni anche con la prima squadra dimostrando solidità e ottime skills. Filippo proseguirà il suo percorso con la casacca giallonera. Le parole di Filippo: “È dal primo giorno che credo in questo progetto. La finale di giugno, sebbene abbia lasciato l’amaro in bocca, mi conferma la giusta direzione che questo gruppo sta seguendo. Una famiglia vera e propria che è riuscita a creare un’intesa forte sia all’interno del campo che fuori, anche con i nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato. Sono pronto e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione con entusiasmo, ambizione e voglia di vincere. Forza Viadana!”.
Anche per Juan Cruz Marchiori quella appena conclusa era la prima stagione al Rugby Viadana 1970. Giovane seconda linea classe 2002, si è guadagnato la maglia da titolare con i Caimani Rugby Viadana e successivamente la fiducia di coach Pavan che gli ha permesso di esordire con la prima squadra nel match vittorioso contro il Rugby Colorno. Nel futuro di Juan Cruz c’è ancora il Rugby Viadana 1970. “Sono contento di rimanere a Viadana, sia per lo staff che mi spinge sempre a migliorare che per il bellissimo gruppo che si è formato. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione e di lottare per un posto nei primi 23!”.