MANTOVA – Un tour in navigazione sul fiume Mincio, circondati dall’acqua, lontano dalle temperature roventi che caratterizzano il Sahara occidentale in questo periodo dell’anno.
È l’esperienza vissuta da un gruppo di bambini Sahrawi “ambasciatori di pace” grazie all’attività di educazione ambientale realizzata con il sostegno del Parco del Mincio, nell’ambito del progetto di accoglienza estiva promosso dall’associazione mantovana Fadel Ismail.
Provenienti da una zona priva di acqua e di vegetazione, i bambini sono rimasti ammaliati dal viaggio sull’acqua, dalla vista dei canneti e dei fiori di loto e dall’osservazione degli uccelli che popolano il fiume e le Valli del Mincio.
“Abbiamo voluto supportare il progetto nella maniera che conosciamo meglio, attraverso la valorizzazione dei tesori di natura del Mincio e il sostegno all’associazionismo, a maggior ragione quando impegnato nella difesa dei diritti dell’infanzia” commenta il Presidente del Parco del Mincio Maurizio Pellizzer “siamo molto lieti di aver offerto un momento di serenità e di stupore ai piccoli ambasciatori di pace che l’associazione Fadel Ismail, in maniera lodevole, accoglie”.