RONCHI/EREMO (CURTATONE) – Rifiuti abbandonati nel territorio di Curtatone. Nei giorni scorsi due sono stati gli episodi registrati tra Ronchi – nei pressi di Buscoldo – e ad Eremo.
Il primo caso, avvenuto probabilmente sabato notte – ha visto l’abbandono di tegole canadesi (materiale per tetti che rientra nei rifiuti speciali) lungo il ciglio della strada a Ronchi. Il fatto è stato segnalato al Comune di Curtatone da alcuni cittadini: immediato la presa in carico da parte del municipio. Una rimozione costata, però cara alle casse comunali che hanno dovuto richiedere, vista la presenza dei rifiuti anche nel fosso tra fango ed acqua, l’intervento di Aprica con un mezzo speciale.
Rifiuti abbandonati anche nel parcheggio nei pressi del Palasiglacom di Eremo proprio accanto ai bidoni per la raccolta degli indumenti. In questo caso il Comune, grazie alle riprese delle telecamere di sicurezza, è riuscito a risalire ai 5 responsabili: si tratta di persone residenti fuori Curtatone. Per loro è scattata una multa di 300 euro a testa.