BORGO VIRGILIO – Dopo il grande successo della prima edizione nel 2023, Borgo Virgilio ripropone la sua “Notte bianca” sabato 7 settembre. Dalle 18 alle 24, via Fratelli Cervi, l’arteria stradale principale di Cerese, che verrà chiusa al traffico, sarà il centro della festa. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella sala consiliare del municipio.
I negozi saranno aperti fino alla mezzanotte, non mancheranno le tradizionali bancarelle degli ambulanti, assieme a quelle delle associazioni di volontariato. L’anima della festa sarà l’intrattenimento per grandi e piccini, con le band musicali che si esibiranno su palchi allestiti nei punti strategici della via, oltre alle giostre e a gonfiabili.
Imprescindibile anche lo street food, affiancato dai piatti del Parco Yoghi, della Pescheria Giardino e dalla pizza delle pizzerie locali, oltre allo stand del gelato. Tra gli eventi in programma anche l’esposizione delle auto d’epoca dell’Amams.
La festa non finirà qui, perché, in contemporanea, resteranno aperti fino a tardi anche il Bowling e la Polisportiva. Nel piazzale del primo ci sarà una band musicale ad esibirsi, oltre ad un gonfiabile per bambini, alla Borgo Virgilio ci saranno invece un punto di ristoro e giochi di squadra per bambini.
A vigilare sulla serata la polizia locale, che regolerà il traffico, coadiuvata dagli assistenti civici e dalla protezione civile. La notte bianca di Borgo Virgilio, promossa dai commercianti locali con Confesercenti, è sostenuta dalla consulta delle associazioni “Di Borgo in Borgo” e patrocinata dal Comune di Borgo Virgilio.