GOVERNOLO (Roncoferraro) – Dal 22 al 28 agosto ritorna a Governolo la Fiera Centenaria di Sant’Agostino “Il Mincio e i suoi sapori”, tradizionale appuntamento di fine estate nella conca del Bertazzolo con l’organizzazione di Us Governolese e associazione Governolo Eventi.
Come nelle edizioni precedenti ritornano lo stand gastronomico con il menù a base di piatti di pesci del fiume Mincio e i grandi appuntamenti con la musica dal vivo (sabato 24 tributo a Vasco Rossi), gli show (I Tre Amigos di Radio Pico domenica 25) e la tradizionale chiusura con i fuochi d’artificio a ritmo di musica mercoledì 28.
Di seguito nel dettaglio tutte le serate.
Giovedì 22 agosto: luna park, mostre, pesca di beneficenza in piazza della Repubblica (tutte le sere della fiera); presentazione della rosa dell’Us Governolese per la stagione 2024/2025 alla presenza della prima squadra (categoria Promozione), di tutte le squadre giovanili e degli staff dirigenziali.
Venerdì 23 agosto: presso il Parco Manifestazioni “W. Negri” Domino 54, la più bella musica dagli anni 70 ai giorni nostri con Vittorio Cavallini e Ivan Cerato voice.
Sabato 24 agosto: presso il Parco “Negri” liscio con l’orchestra spettacolo Mirko Bellutti; presso la Conca, Diapason Band (tributo a Vasco Rossi) in concerto dalle 21.30.
Domenica 25 agosto: presso il Parco “Negri” show de I Tre Amigos; presso la Conca cinema all’aperto con proiezione di “Il grande giorno”.
Lunedì 26 agosto: presso il Parco “Negri” XI° Piratino d’Oro, concorso canoro per bambini con ospiti personaggi della musica, dello spettacolo e della televisione.
Martedì 27 agosto: presso il Parco “Negri” Tatanka Mani, cover band che omaggia i cantautori italiani; alla Conca la commedia dialettale “I Petnadur” di G. Bernardi, sul palco il gruppo Ambulejo.
Mercoledì 28 agosto: presso il Parco “Negri” concerto della Filarmonica di Governolo con ospiti e cantanti; alla Conca dalle 21.30 Yano Music Machine e dalla mezzanotte “Notte di fiaba”, spettacolo di fuochi d’artificio a tempo di musica a cura di Martarello Group.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.