ASOLA – Prosegue l’estate asolana. Dopo i concerti in piazza dedicati ai tributi di grandi gruppi e cantanti, l’amministrazione comunale, in collaborazione con le realtà del territorio, propone un nuovo calendario ricco di eventi.
Il 24 agosto, dopo i vari riconoscimenti e l’invito a partecipare il 14 ottobre al G7 di Assisi, torna sul palco di piazza XX Settembre la Si Può Fare Band diretta dal maestro Davide Zubani. Il gruppo musicale, composto da ragazzi disabili, è in tour in varie località italiane e insieme ai molti componenti asolani torna in piazza con la sua splendida musica. Il 28 agosto, a Sorbara, in occasione della Sagra del Cotechino 30 e 31 agosto, lo spettacolo Filos nelle Osterie con Sandro Busi, Nicola Armanini e i Piocc Piccola Orchestrina Cantastorie Castellani in collaborazione con l’Associazione Amici di Sorbara. Un viaggio nella storia delle osterie di Asola attraverso immagini, canti e racconti. Il 7 settembre il centro storico si animerà con la Notte Bianca dello Sport a cura dell’associazione Esercenti Asolani.
A seguire l’8 settembre a cura di Avis sezione di Asola la consueta tombola di beneficenza in occasione dei festeggiamenti dedicati a S. Luigi. Il 10 settembre torna l’Ercole d’oro, il concorso canoro organizzato dall’Accademia musicale “Libera…mente”. Il 14 settembre il Galà di pugilato olimpico Città di Asola – seconda edizione organizzato dall’associazione Wellness Project Health & Performance. Per salutare l’estate, il 21 settembre lo spettacolo di danza Voci di donne a cura della Scuola Arte Danza di Daniele Boschini in collaborazione con Anspi.