MANTOVA – Oltre al trasporto pubblico in occasione della riapertura delle scuole il 12 settembre, quest’anno, Apam traghetterà l’utenza nella fase transitoria verso la nuova tipologia di bigliettazione, da cartacea ad elettronica.
L’adozione del titolo elettronico rappresenta un grande cambiamento sia nella mobilità, sempre più digitalizzata, ma soprattutto delle nostre abitudini di viaggio.
Apam ha già attivato la campagna di sensibilizzazione, ha inviato ai suoi 12 mila abbonati la nuova tessera direttamente a casa e ha programmato aperture straordinarie dei suoi infopoint collocati in Piazza Cavallotti a Mantova e in Viale della Stazione a Brescia.
Per Mantova e provincia, utilizzando i due supporti (Tessera nominativa e biglietto ricaricabile) possiamo acquistare:
– Biglietti corsa singola extraurbana anche integrati
– Carnet extraurbani da 10 corse
– Carnet urbani 10 corse
– Biglietto Urbano Giornaliero famiglia e 24H
– Abbonamenti urbani anche dedicati ai lavorati
– Abbonamenti extraurbani anche dedicati ai lavorati
– Abbonamenti scolastici con la possibilità di acquisto anche in due rate
– IVOP
– Abbonamento urbano mensile e annuale over 65
Il costo del viaggio sarà calcolato in base all’origine e alla destinazione, e non più in base alle zone attraversate.
Resta fuori al momento dal circuito elettronico il singolo biglietto di corsa semplice Urbano, che si può acquistare attualmente tramite il dispositivo Tap To Go, ovvero, utilizzando la carta di credito o il bancomat in modalità contactless sul lettore posizionato sull’autobus, oppure acquistando il titolo direttamente a bordo con una piccola maggiorazione.
Per l’utenza che viaggia usando le Linee LS33 ed LS34 Apam sta operando in una situazione di convivenza tra vecchio e nuovo titolo di viaggio, ovvero, per i nuovi abbonati viene emessa una tessera elettronica accompagnata da un tagliando cartaceo sul quale è indicata la validità (settimanale/mensile/annuale), per gli utenti che già possiedono un abbonamento si invitano a circolare con entrambe le tessere (vecchia e nuova) fino a che il titolo non sarà caricato definitivamente sul nuovo supporto.
Per agevolare il rientro a lavoro e a scuola, chi non ha ancora ricevuto la tessera a casa potrà continuare a rinnovare utilizzando la vecchia tessera e, una volta ricevuta la nuova, potrà effettuare il passaggio del titolo sul nuovo supporto.
Per maggiori informazioni e dettagli contattate i nostri uffici o il nostro Customer Care ai seguenti recapiti:
Tel – 0376.230 339 – Whatapp – 348. 2317678 – Mail – customer.care@apam.it
Attivo tutti i giorni, domeniche e festività incluse, dalle ore 7.30 alle ore 19.00