MEDOLE – Grave incidente questa sera poco prima delle 18.30 in strada Cà Morino 25 in una piccola azienda agricola a gestione familiare.
Un 58enne si è ribaltato con il trattore mentre stava trainando un altro trattore rimasto impantanato in un campo.
Da quanto è stato ricostruito dai tecnici di Ats Valpadana accorsi sul posto, i due fratelli che nella vita fanno tutt’altro mestiere, stavano aiutando l’anziano padre. Uno si era messo alla guida del trattore e stava arando un campo quando è rimasto impantanato. E’ allora che il fratello è andato in suo soccorso con un trattore d’epoca utilizzato quasi esclusivamente per le mostre, hanno collegato i due mezzi con un cavo metallico e ha iniziato a trainare fuori il trattore impantanato, in quel momento il mezzo si è impennato e si è ribaltato su se stesso facendo un giro di 180°. Fortunatamente il 58enne è riuscito a saltare via, ma è stato ugualmente colpito ad una gamba riportando la frattura di tibia e perone.
Portato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto oltre ai tecnici della medicina del lavoro di Ats Valpadana anche i carabinieri di Guidizzolo, l’ambulanza di Soccorso Azzurro e l’automedica da Mantova e i Vigili del Fuoco di Castiglione che hanno provveduto a mettere i mezzi in sicurezza.