Canneto, intitolazione dell’IC e inaugurazione del murales a Falcone a Borsellino

CANNETO SULL’OGLIO – Giornata importante quella di domani per Canneto sull’Oglio e le sue scuole. Al pomeriggio infatti alle ore 14,30 sarà inaugurato il murales, realizzato sul retro della scuola secondaria di primo grado, che rappresenta i giudici Falcone e Borsellino.
L’opera è stata realizzata da ‘Solo’, pseudomino dell’artista cremonese Marco Cerioli specializzato nella realizzazione di murales di grandi metrature.
L’inaugurazione del murales sarà l’occasione anche per l’intitolazione ufficiale dell’Istituto comprensivo di Canneto sull’Oglio a Paolo Borsellino. 
La cerimonia, che vedrà la benedizione del manufatto e della scuola da parte del parroco don Alfredo Rocca, prevede lo scoprimento della targa e la piantumazione di un albero.

Interverranno il Sindaco di Canneto sull’Oglio Nicolò Ficicchia, il Dirigente scolastico Andrea Marconi, il  Comandante provinciale dei Carabinieri Vincenzo Di Stefano, il Provveditore agli Studi Filomena Bianco, il Questore Annarita Santantonio, il Presidente del Tribunale di Mantova Massimo De Luca, il Presidente della Provincia Carlo Bottani.

Tutto l’evento sarà accompagnato dal canto dell’inno nazionale da parte degli alunni della scuola primaria e secondaria, la presentazione del lavoro degli alunni della primaria sul giudice Paolo Borsellino e una canzone contro la mafia a cura degli alunni della scuola secondaria.