Arci Mantova organizza un corso di informatica per gli over 65

Il gruppo che ha completato il corso la scorsa primavera

MANTOVA – Arci Mantova organizza, nell’ambito del Piano Mantova, un corso di informatica dedicato agli over 65 residenti nel Comune di Mantova.

Il corso (6 lezioni) si terrà nei giorni 10, 17, 24 ottobre e 7, 14, 21 novembre dalle 15 alle 17 presso l’Arci Tom di Borgochiesanuova (piazza Tom Benetollo 1, sopra il supermercato Famila) e sarà realizzato in collaborazione con gli operatori volontari di servizio civile. Ogni incontro sarà un’opportunità non solo per apprendere, ma anche per socializzare. Al termine delle lezioni ci sarà una merenda conviviale, perfetta per fare nuove amicizie ma anche condividere dubbi e nuove esperienze.

Il corso è gratuito; è previsto un costo di due euro a persona per la merenda. Per informazioni e per iscrizioni (entro il 6 ottobre) il numero da contattare è 348 0072215. Per chi non fosse in grado di raggiungere autonomamente la sede (ad esempio per mancanza di mezzi pubblici negli orari del corso) c’è la possibilità di accedere a un servizio di accompagnamento.

Il corso di alfabetizzazione informatica finanziato da Fondazione Comunità Mantovana rientra all’interno delle attività del Piano Mantova promosso dal Comune di Mantova che ha lo scopo di fornire servizi alle persone anziane favorendone l’inclusione.

Per i giovani nativi digitali c’è la possibilità di fare volontariato durante lo svolgimento del corso, in supporto ai volontari civili, attraverso il pcto o come esperienza valida per l’acquisizione di crediti formativi scolastici.