Suzzara, una panchina al parco di via San Biagio in memoria di Sandra Crema

SUZZARA – I familiari di Sandra Crema, dipendente comunale prematuramente scomparsa nel 2019, hanno comunicato l’intenzione di donare al Comune di Suzzara una panchina di arredo da esterno da posizionare presso il giardino posto in Via San Biagio, dedicandola alla sua memoria.
Sandra Crema ha lavorato per tanti anni come geometra presso l’ufficio Tecnico comunale, occupandosi anche del verde pubblico e della progettazione e manutenzione di parchi e giardini.
La famiglia ha individuato la tipologia di arredo da posare, che possa rappresentare sia un ricordo e, al contempo, anche essere fungibile e utile alla collettività.
La panchina presenterà una seduta solida in cemento grigio, con schienale per la seduta verniciato nel colore rosso porpora. La seduta incorporerà una targa in lamiera con traforature personalizzate al laser. La serigrafia che sarà realizzata proporrà un’immagine essenziale corredata da poche semplici frasi in una grafica armoniosa che renderà la panchina un elemento distintivo e commemorativo, oltre che di semplice arredo urbano.
La particolare attenzione e dedizione che ha sempre prestato la sig.ra Crema nello svolgimento del proprio lavoro, con convinzione, amore e passione rende anche più significativo il gesto della famiglia di voler donare un arredo da posizionare in un parco, peraltro progettato dalla stessa.
L’amministrazione comunale ha deliberato di accettare la donazione e di esprimere alla famiglia Balasini vivo apprezzamento e onore in rappresentanza e a nome di cittadini di Suzzara.