Giovane muore investito sulla Goitese tra Cavriana e Guidizzolo

CAVRIANA – Tragedia questa mattina alle porte di Guidizzolo. Erano le 6 quando un giovane che camminava sulla strada Goitese, probabilmente per recarsi al lavoro, è stato investito da un’auto, una Mercedes Classe A, ed è morto. Nulla infatti hanno potuto i soccorsi del 118 con i sanitari arrivati con un’ambulanza di Soccorso azzurro, un’automedica e l’elisoccorso da Brescia. Al momento non sono note le generalità della vittima, che non aveva con sé documenti.

L’investimento è avvenuto in un tratto di rettilineo non illuminato nel territorio di Cavriana, qualche centinaio di metri prima da dove parte la diramazione per la tangenziale di Guidizzolo, nei pressi del monumento ai caduti dell’incidente della Mille Miglia. Nell’impatto il corpo del giovane è stato sbalzato nel canale a lato della strada.
Il giovane stava camminando insieme ad altre persone che al momento dell’incidente però se ne sono andate di gran fretta.
L’auto era condotta da un 41enne che si è fermato e ha prestato i primissimi soccorsi. E proprio quando l’automobilista è sceso gli uomini che erano con la vittima sono scappati: forse si tratta di stranieri clandestini che stavano recandosi a lavorare in qualche azienda agricola della zona.

Ora saranno i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere che hanno eseguito i rilievi a cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e ad indagare su chi fossero le persone insieme alla vittima. Vicino al luogo dell’investimento i carabinieri hanno ritrovato uno zainetto, che potrebbe appartenere al giovane deceduto, con all’interno alcune ricevute.
Dal contenuto dello zainetto parrebbe che il giovane possa essere originario dello Sri Lanka. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico con una lunga coda che si è formata sulla Goitese in entrambe le direzioni.

Il conducente del veicolo, sotto shock per l’accaduto è stato accompagnato in ospedale a Mantova per essere sottoposto agli esami obbligatori per verificare l’eventuale assunzione di alcol o droga.