BORGO MANTOVANO -La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gonzaga, durante un normale servizio di prevenzione, hanno effettuato un controllo in un esercizio pubblico di Borgo Mantovano. Dopo i consueti accertamenti amministrativi, durante un’ispezione nei servizi igienici del locale, i militari hanno scoperto un uomo, cittadino straniero di 38 anni, intento a consumare cocaina.
La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di un’ulteriore dose della stessa sostanza nascosta nelle tasche dell’uomo, che è stato immediatamente accompagnato presso la Stazione dei Carabinieri per le formalità di rito. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Mantova come assuntore di sostanze stupefacenti, come previsto dalla legge. Inoltre, i Carabinieri hanno proceduto al ritiro della patente di guida, in conformità con le normative vigenti, per impedirgli di condurre veicoli in stato di alterazione psico-fisica.
Durante la fase della contestazione dell’illecito, il 38enne si è mostrato fortemente contrariato per il ritiro della patente, che avrebbe comportato la sua sospensione per alcune settimane. In preda alla rabbia, avrebbe rivolto minacce ai militari, arrivando a dichiarare che avrebbe “distrutto” la caserma. La serata si è conclusa per lui con il ritiro della patente e una denuncia in stato di libertà per il reato di minaccia a pubblico ufficiale. All’uomo non è rimasto altro da fare che rientrare a casa a piedi.