Il 7 dicembre apre il Museo di Virgilio al Podestà: collegamenti in bici e in barca con Pietole. L’annuncio al TTG di Rimini

RIMINI – Dal TTG Travel Experience di Rimini, la Fiera Internazionale del Turismo in programma fino a domani nella città romagnola, Mantova rilancia con il progetto di valorizzazione di Virgilio che accomunerà i due musei dedicati al massimo poeta latino: quello che a breve aprirà al Palazzo del Podestà e quello inaugurato lo scorso aprile a Pietole, luogo natale di Virgilio. Ad annunciare la data di apertura del museo al Podestà e il suo contenuto nonchè i collegamenti tra questo e Pietole è stato stamani il vicesindaco nonchè assessore al turismo del Comune di Mantova Giovanni Buvoli durante l’incontro dedicato a questo tema che lo ha visto affiancato dall’assessore a turismo, marketing e moda di Regione Lombardia Barbara Mazzali e dalla dirigente del Settore Cultura di via Roma Giulia Pecchini.
“Il museo al Palazzo del Podestà aprirà il 7 dicembre, si svilupperà in otto stanze su due livelli e proporrà un allestimento con immagini multimediali relative a Virgilio ma anche con reperti provenienti dalle collezioni dei Musei Civici” dichiara Buvoli.
“Il museo nel cuore del centro della città sarà collegato con quello a Pietole di Borgo Virgilio già esistente. I due musei si potranno raggiungere in bici attraverso la rete ciclabile che collega i due luoghi ma anche attraverso la navigazione lungo il Mincio” conclude il vicesindaco.

Tutti i dettagli nel video servizio dalla Fiera TTG di Rimini con l’intervista al vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Mantova Giovanni Buvoli