MANTOVA – Si è fatto conoscere lo scorso maggio con la contestazione a Food & Science Festival, poi con l’esposizione di cartelli e striscione a Interno Verde, quindi con due giorni di disturbo a Festivaletteratura e un’incursione a Grande Mantova Basketball Festival. Ora il collettivo No Food ∙ No Science ha deciso di prendere di mira Tedx.
Domenica prossima, in occasione dell’evento al teatro Sociale il collettivo, in collaborazione con ‘Ribellione animale’, organizzerà un presidio dalle 9,30 alle 17,30 in Piazza Cavallotti. Questa volta il motivo della protesta è perchè secondo il collettivo: “Tedx accetta finanziamenti dall’industria dello sfruttamento animale”.
Il collettivo No Food ∙ No Science, ricorda che le contestazioni fin qui attuate si sono tradotte nei suoi confronti con dodici denunce, cinque fogli di via dalla città di Mantova per un totale di undici anni, quattro querele da parte di una delle aziende che sponsorizzano Tedx. “A differenza delle contestazioni precedenti, il presidio di domenica è preavvisato alla questura e non comporta quindi dei rischi legali per i partecipanti” dichiarano dal collettivo.