CASTIGLIONE – Operazione di controllo del territorio, da parte Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, mirata a garantire la sicurezza stradale. L’iniziativa ha coinvolto 16 militari del Comando di via Torquato Tasso, che hanno pattugliato le principali arterie dell’Alto Mantovano, controllando 78 veicoli e identificando 110 persone.
UN DENUNCIATO PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, RITIRATE ALTRE DUE PATENTI. 10 AUTOMOBILISTI MULTATI, TOLTI COMPLESSIVAMENTE 43 PUNTI
Durante i controlli, un automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, mentre altri 10 conducenti sono stati multati per gravi infrazioni al codice della strada. In totale, sono stati sottratti 43 punti dalle patenti e due documenti di guida sono stati ritirati.
TROVATO CON 12 GRAMMI DI HASHISH, SEGNALATO 40ENNE BRESCIANO. TRENTENNE DENUNCIATO PER AVER FORNITO FALSE GENERALITÁ
Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno inoltre segnalato alla Prefettura un quarantenne della bassa Bresciana per uso di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di 12 grammi di hashish. Un altro individuo, un trentenne residente nel bresciano ma originario dell’alto mantovano, è stato denunciato per aver fornito false generalità durante il controllo, cercando di eludere i militari poiché gravato dal divieto di dimora nella provincia di Mantova.