BASSO MANTOVANO – Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga, hanno condotto un’operazione di controllo del territorio, nell’ambito dei servizi straordinari per la sicurezza stradale e urbana disposti dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Il servizio, volto a prevenire ogni forma di illegalità e garantire la sicurezza nelle aree urbane, ha coinvolto 12 militari.
Durante l’operazione, i Carabinieri hanno controllato 10 veicoli e identificato 60 persone, oltre a effettuare verifiche su 4 esercizi pubblici. Sono state elevate due sanzioni per infrazioni al Codice della Strada. Inoltre, un uomo di 60 anni residente a Suzzara è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria perché trovato in un bar nonostante fosse sottoposto al divieto di accesso ai locali pubblici.
Nel corso dello stesso servizio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gonzaga hanno fermato un 56enne di Borgo Mantovano alla guida di una Peugeot 206. Sottoposto ad accertamento alcolemico, l’uomo è risultato in stato di ebbrezza con un tasso di 2,34 g/l. Di conseguenza, la patente è stata ritirata e il veicolo sequestrato per la confisca.
I Carabinieri ricordano l’importanza di allacciare sempre le cinture di sicurezza e di guidare con prudenza, evitando di mettersi al volante dopo aver consumato bevande alcoliche, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.