Strada Circonvallazione Est, Porto apre un tavolo di confronto con Mantova

PORTO MANTOVANO – Mettere in sicurezza strada Circonvallazione Est, la “bretellina” che da Sant’Antonio/Montata Carra passa davanti alla Villa della Favorita e si congiunge con la Tangenziale Nord e che ricade in parte sotto il Comune di Porto Mantovano e in parte sotto Mantova.

“La sicurezza dei cittadini di Porto Mantovano è una priorità assoluta dell’amministrazione comunale – sottolinea il sindaco Maria Paola Salvarani – e in particolare, in questo caso, l’attenzione è rivolta alla sicurezza stradale, con un focus sulla risoluzione delle criticità viabilistiche”.

Recentemente Salvarani, accompagnata dall’assessore Franco Masenelli, dal Commissario capo della polizia locale di Mantova e dalla polizia locale di Porto Mantovano, ha effettuato un sopralluogo su strada Circonvallazione Est, un tratto che da tempo rappresenta un punto di preoccupazione per la comunità. “Verrà aperto a giorni un confronto attivo per trovare una soluzione che possa evitare ulteriori criticità viabilistiche e mettere in sicurezza quel tratto stradale” ha dichiarato Maria Paola Salvarani. Troppi sono stati gli incidenti, alcuni dei quali purtroppo mortali, lungo questa arteria caratterizzata da una carreggiata stretta e una curva particolarmente pericolosa.

“Il nostro impegno è risolvere questa criticità nel minor tempo possibile e garantire la sicurezza, non solo per i residenti, ma anche per le attività economiche presenti lungo la strada” ha proseguito il sindaco. “L’amministrazione comunale si impegna attivamente affinché la sicurezza dei cittadini di Porto Mantovano rimanga al centro dell’agenda politica, con interventi mirati per migliorare la viabilità e prevenire ulteriori tragedie”.