Associazione Comunali, presentati i servizi di consegna pasti, farmaci e trasporto assistito

MANTOVA – Trasporto, consegna pasti e farmaci a domicilio: sono questi i servizi messi in campo dall’Associazione Comunali di Mantova per andare incontro ancora di più alle esigenze degli anziani.  L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella sede dell’associazione.
Il trasporto degli utenti/soci è dedicato a coloro che non sono in grado di muoversi in autonomia con un mezzo proprio e che non possono essere accompagnati da familiari o amici. Il servizio è attivo per visite mediche, sedute terapeutiche, visite per diagnostica, sessioni di ginnastica riabilitativa, ma anche per recarsi ad una funzione religiosa, andare al cimitero, a sbrigare pratiche e al supermercato. E’ necessario che il richiedente sia autonomo nella deambulazione o che sia munito di carrozzina pieghevole.
Il servizio consegna farmaci: il richiedente deve prima provvedere alla prenotazione e garantire il pagamento alla farmacia di sua scelta nel territorio comunale di Mantova, dopo di chè i volontari dell’associazione provvederanno alla consegna.
Per quanto riguarda i pasti sono conservati in idonei contenitori e vengono consegnati dall’operatore volontario dell’Associazione presso il domicilio dell’utente/socio nella fascia oraria 11:45 – 12:45. Ovviamente il pasto va pagato preventivamente e alla consegna sarà rilasciato scontrino fiscale redatto dal fornitore.
Le pietanze variano su 5 settimane e consentono una scelta tra primi piatti, secondi piatti, contorno cotto e/o crudo, frutta o dessert. Le richieste dovranno pervenire almeno un giorno prima della consegna.
Il menù varia nella stagione invernale e in quella estiva, proponendo pietanze equilibrate con varietà di gusti e sapore, compresi piatti tipici della tradizione del mantovano.
Il pasto è garantito previo iscrizione all’Associazione Comunali e si snoda per il territorio comunale di Mantova e su richiesta nella prima periferia dell’Hinterland tenuto conto delle disponibilità. Possono usufruire del servizio i cittadini/soci e residenti che si trovano in condizioni di solitudine e fragilità.

Dove rivolgersi
Possono richiedere di fruire dei servizi le persone anziane (preferibilmente over 65 ) e gli adulti con limitata autonomia nonchè residenti nel territorio comunale di Mantova dovranno rivolgersi presso la segreteria ubicata in via Ariosto, 2/B in Mantova al contatto 0376 323531 oppure a mezzo whatsapp al contatto 3356068289