Ruba tre giubbini da un negozio del centro, rintracciato e denunciato 44enne

MANTOVA – Martedì scorso, un commerciante del centro storico ha segnalato un furto alla centrale operativa della Polizia Locale, dopo aver inseguito a piedi un individuo che aveva appena sottratto tre giubbini di valore dal suo negozio, il Bp Factory. Il ladro è riuscito a fuggire rapidamente a bordo di una bicicletta, ma la prontezza della Polizia Locale ha permesso di risolvere la situazione in breve tempo.

Una pattuglia, già presente in piazza Cavallotti, si è immediatamente diretta sul posto per raccogliere le prime testimonianze e tracciare una descrizione dettagliata del sospetto. Parallelamente, il Gruppo Operativo ha analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza del centro storico, riuscendo in tempi rapidi a isolare un fotogramma nitido dell’autore del furto, un volto noto agli agenti per precedenti simili.

Dopo aver diramato una nota di ricerca a tutte le pattuglie, è stata infine la squadra di presidio in corso Libertà a individuare il ladro, un uomo di 44 anni di origini magrebine. Condotto agli uffici del comando, l’individuo ha inizialmente negato ogni coinvolgimento; tuttavia, messo di fronte alle prove evidenti, ha ammesso il furto e spiegato di aver già venduto due dei giubbini a persone sconosciute per una modesta somma. Il terzo giubbotto, invece, lo aveva nascosto temporaneamente in una siepe nei pressi del comando.

Gli agenti si sono recati sul luogo indicato, recuperando il capo d’abbigliamento, ancora provvisto del cartellino originale, che è stato prontamente restituito alla proprietaria del negozio. La commerciante ha ringraziato la Polizia Locale per la rapidità e l’efficacia dell’intervento. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato.