Mantova, affidati i lavori di riqualificazione di corso Umberto I e piazza Cavallotti 

Come sarà la nuova piazza

MANTOVA – Il Comune di Mantova ha aggiudicato all’operatore economico Goitese Costruzioni Srl, con sede a Goito, l’affidamento dei lavori di riqualificazione urbana di corso Umberto I e piazza Cavallotti. Tali interventi prevedono un importo lavori complessivo di 847.000 euro.
L’affidamento si è svolto in modalità telematica mediante l’utilizzo della piattaforma Sintel di Aria Regione Lombardia. Le offerte pervenute e validamente trasmesse tramite Sintel sono state quattro.
Il contratto sarà stipulato nella forma di scrittura privata autenticata previa presentazione della garanzia definitiva e di polizza assicurativa.
“A breve incontreremo l’impresa – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli – per definire il cronoprogramma dei lavori, in base alla loro disponibilità ma anche considerando i tempi di consegna dei materiali per la nuova pavimentazione. Tale cronoprogramma verrà poi presentato alle associazioni di categoria. In ogni caso posso già affermare che il cantiere partirà all’inizio del prossimo anno escludendo ogni intervento nel periodo natalizio”.
Il termine per l’esecuzione dei lavori è fissato in 150 giorni naturali e consecutivi.
Si fa presente che il progetto esecutivo di riqualificazione di Corso Umberto I e Piazza Cavallotti prevede un importo complessivo di 1.170.000 euro, di cui 847.000 euro, per lavori appunto, e 323.000 euro per somme a disposizione della Stazione Appaltante.