Al via il corso di scacchi al centro culturale di San Giorgio Bigarello

SAN GIORGIO BIGARELLO – Il Comune di San Giorgio Bigarello, in collaborazione con l’ASD Mantova Scacchi, organizza un corso introduttivo agli scacchi rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere il gioco, partendo da zero o con conoscenze minime, in età compresa tra gli 8 e i 99 anni.
Il corso, di 8 lezioni, sarà attivato con un minimo di 12 partecipanti presso la Sala Corsi del Centro Culturale San Giorgio, in Via Frida Kahlo a Mottella, a partire da martedì 12 novembre 2024 e proseguirà nei martedì successivi in orario compreso tra le 17:30 e le 19:30.
Il costo di 70,00 € a persona comprende, oltre ai contenuti didattici, il tesseramento all’ASD Mantova Scacchi, con tessera Juniores per gli under 18 e ordinaria per gli altri partecipanti.

“Ci preme incentivare l’attività degli scacchi – spiega l’assessore Laura Spiritelli – perché da anni la nostra Primaria Belgiojoso di Gazzo offre ai suoi alunni un progetto scacchi che coinvolge tutte le classi. Diventa quindi doveroso aprire il territorio a questa disciplina, anche per permettere una continuità trai i progetti didattici e quelli che possono essere svolti fuori dalla scuola.”

Al fine di agevolare l’organizzazione si chiede agli interessati una pre-iscrizione, compilando e inviando la modulistica reperibile sul sito del Comune di San Giorgio Bigarello entro venerdì 8 novembre 2024 all’istruttore del corso, Riccardo Ballabeni, all’indirizzo mail richy.balla@gmail.com.

INFO: http://comune.sangiorgiobigarello.mn.it