MANTOVA – La Gabbiano Farmamed torna al PalaSguaitzer e ospita la neopromossa Begin Ancona. Il sestetto di coach Simone Serafini ha voglia di riscatto e guarda con fiducia alla terza giornata del campionato Credem Banca di A girone bianco, anche per lasciarsi alle spalle la sconfitta di Cavallermaggiore con Monge Gerbaudo Savigliano in quattro set. E lo vuole fare con il sostegno dei suoi tifosi che avranno, se non lo hanno già fatto, ancora l’opportunità di sottoscrivere l’abbonamento alla stagione 2024-2025.
Il fischio d’inizio è in programma domani, sabato 2 novembre, alle ore 20.30 (arbitri Fontini-Magnino). Coach Simone Serafini avrà ancora il dubbio di schierare Parolari, che sta recuperando dall’infortunio agli addominali, schiacciatore o secondo libero perché il secondo libero Montarulo potrà andare a referto solo dalla prossima partita. Pinali si è allenato regolarmente a differenza della scorsa settimana mentre potrebbero essere in ballottaggio per il ruolo di seconda banda capitan Gola e Scaltriti.
A presentare le insidie della gara con Ancona, che ha un punto in meno in classifica della Gabbiano, è il direttore sportivo Nicola Artoni: “voltiamo pagina dopo una settimana di buoni allenamenti e carichi per la partita che ci aspetta, con il massimo rispetto per l’avversario. Siamo consapevoli dei nostri mezzi dopo aver lavorato su quello che non è andato con Savigliano. Gli acciacchi delle ultime settimane non vogliono essere un alibi. Abbiamo una panchina che è la nostra forza, come lo è stata la scorsa stagione. Dovremo essere bravi a non uscire dalle partite quando le cose non vanno. Non è facile ma possiamo farlo. Serve maggiore tenuta mentale e tenere la luce accesa nei momenti più difficili”.