Rugby Viadana 1970, a Piacenza un testa-coda da prendere con le pinze

VIADANA – Domani, in occasione della quarta giornata di Serie A Elite, il Rugby Viadana 1970 è impegnato alle ore 14.30 allo stadio “Beltrametti” per affrontare i Lyons Piacenza.

Ambizioni diverse spingeranno le due squadre a battersi per la vittoria: Viadana è reduce da tre vittorie di spessore in cui è riuscita a ottenere in tutte le occasioni il bonus offensivo e al momento occupa la prima posizione in solitaria a quota 15 punti; i Lyons Piacenza si trovano invece al lato opposto della classifica, momentaneamente in ultima posizione, ancora alla ricerca di un successo in questa Serie A Elite 2024-2025. Un sfida comunque non da sottovalutare quella con i piacentini, che in casa rendono la vita difficile a qualsiasi squadra.

“Abbiamo preparato al meglio questa partita e siamo reduci da una buona settimana di allenamento in cui abbiamo anche avuto la possibilità di riposare maggiormente. – afferma Martin Roger Farias, regista della partita di domani – La nostra strategia di gioco non cambierà, anzi, sfrutteremo il campo e il pallone finalmente asciutto per impostare il nostro gioco e trovare velocità e spazio con un occhio di riguardo alle fasi statiche in cui Piacenza metterà sicuramente una pressione maggiore. Andiamo in Emilia con l’obiettivo di vincere, assolutamente! E perché no, conquistare anche il punto di bonus…”

Ecco i 23 convocati da coach Pavan: Sauze, Ciardullo, Morosini, Jannelli (C), Ciofani, Roger Farias, Baronio, Ruiz, Locatelli, Wagenpfeil, Catalano, Boschetti, Oubiña R., Dorronsoro, Oubiña A. A disposizione: Denti, Fiorentini, Mignucci, Marchiori, Zanatta, Di Chio, Brisighella, Bronzini.