MANTOVA – Il servizio Sport del Comune di Mantova è stato assegnato al settore Servizi Educativi e Pubblica Istruzione dell’Ente. Lo spostamento ha inoltre prodotto la nuova denominazione di un altro settore, quello di Welfare e Servizi Sociali.
A stabilire la nuova razionalizzazione e ottimizzazione della struttura amministrativa è stata la giunta comunale, che ha apportato alcune modifiche all’assetto organizzativo dell’Ente.
Si conferma l’articolazione della macrostruttura che sarà scandita su tre aree (Area Servizi Generali, Area Politiche del Territorio e Area Servizi ai Cittadini) e nove settori.
Nello specifico: Area Servizi Generali con i settori Affari Generali e Istituzionali, Servizi Finanziari, Tributi, Demanio e Cultura, Turismo e Promozione della Città; Area Politiche del Territorio con i settori Lavori Pubblici, Sportello Unico Imprese e Cittadini e Territorio e Ambiente; Area Servizi ai Cittadini con i settori Servizi Educativi e Pubblica Istruzione, Welfare e Servizi Sociali, Settore Polizia Locale.