QUISTELLO – Tutto pronto per “Profumo di mosto a San Martino”, tradizionale appuntamento organizzato dalla Cantina di Quistello che si svolgerà domenica 10 novembre.
Si parte alle 10 con la visita guidata e degustazione alla Cantina e alla “Vigna di Ivan” , alle 12 c’è il pranzo di San Martino con un menù tipicamente autunnale, mentre alle 15 l’appuntamento è con l’antica arte della pigiatura, dove bimbi e non solo, potranno provare l’esperienza e la sensazione di pigiare l’uva con i piedi.
Alle 15.30 altro appuntamento con visita guidata e degustazione, mentre alle 16.30 lo spettacolo “Il Clown e l’uva” dove Bricciola con fantasia di bolle, truccabimbi e sculture con palloncini farà divertire i più piccoli. A seguire ci saranno le premiazioni della pigiatura.
Non possono mancare poi il mercato dei frutti della terra, le degustazioni di prodotti tipici, le caldarroste, il sugolo e il vin brulè con i ciccioli.
“Al mattino avremo anche la presenza degli amici della Lambruscostorica, pedalata con bici e abiti d’epoca che da due anni fanno tappa a Quistello in primavera e che quest’anno vogliono provare una gita autunnale, arriveranno verso le 11 – spiega il presidentedella Cantina di Quistello Luciano Bulgarelli. Da non dimenticare poi l’iniziativa “Disegna la tua etichetta“, nata orami 10 anni fa piace sempre molto. In pratica ognuno può disegnare la sua etichetta e il 21 dicembre, nel corso di un’iniziativa pre-natalizia gli verrà consegnata la sua bottiglia personalizzata”.
Informazioni e prenotazioni 0376.618118 – info@cantinasocialequistello.it