Oggi riparte il calcio. Sarà un “no stop” fino al 18 dicembre 2022

Panoramica Panoramic view Milano 27-05-2016 Stadio San Siro / Giuseppe Meazza Football Champions League Final . Foto Daniel Chesterton / PHCImages / Panoramic / Insidefoto

MANTOVA – Dopo un lungo stop, oggi riparte il calcio. Per la gioia degli appassionati e per la rabbia di molte mogli, sarà un continuo fino alla finale del Quatar, in programma il 18 dicembre 2022. Si ripartirà a porte chiuse, ma chissà che già da metà luglio qualcosa possa cambiare. Ma andiamo con ordine.

GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO 2020

Questa sera la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juve-Milan (1-1 all’andata). Domani sera al San Paolo, l’altra semifinale Napoli-Inter (all’andata 1-0 per i partenopei). Chi vince si sfiderà mercoledì 17 allo stadio Olimpico per la Finale.

Tre partite che anticiperanno la ripresa della Serie A, fissata per sabato 20 giugno. In due mesi e mezzo si giocheranno in Italia si giocheranno i campionati di Serie A e Serie B, oltre ai playoff e playout di Serie C. Ad agosto poi ripartiranno le Coppe Europee, con gare secche concentrate in tempi molto stretti. A fine agosto cominceranno i ritiri delle Nazionali in vista della Nations League.

SETTEMBRE-DICEMBRE 2020

Il 1° settembre comincia ufficialmente la stagione 2020-2021 e nello stesso giorno il calcio mercato. In questo mese ripartiranno anche i campionati e fino a dicembre ci saranno diversi turni infrasettimanali, che si alterneranno con le gare di Coppa (sorteggio il 2 ottobre) e le partite della Nazionale.

DAL GENNAIO 2021

Pausa invernale breve e subito in campo. E’ l’anno degli Europei e il campionato va terminato entro i primi di maggio. L’11 giugno ci sarà la gara inaugurale a Roma tra italia-Turchia. Contemporaneamente ci saranno gli impegni di Coppa, qualora le italiane fossero chiamate in causa e le qualificazioni ai Mondiali del Quatar del 2022. Terminati gli Europei una sosta per respirare e poi da fine agosto ricomincia un’altra stagione tra campionato, Coppe Europee e partite della Nazionale.

CON VISTA SUL 2022

Il campionato 2021-2022 finirà entro maggio. A marzo i playoff per accedere al Mondiale del Quatar e a giugno 4 partite di Nations League. Ad agosto e settembre campionato, Coppe Europee, più due gare di Nations League. Poi in campo solo i club fino al 14 novembre prima del raduno delle Nazionali per il Mondiale in Quatar che comincia il 21 novembre per finire il 18 dicembre. Sarà il primo Mondiale di calcio invernale.

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here