Giorgia, gli amici si raccolgono in preghiera

SAN BENEDETTO PO – Vasto cordoglio e tristezza in paese: San Benedetto non riesce a darsi pace, per una tragedia che ha toccato il cuore di tutti. La morte di Giorgia Coraini, la studentessa 15enne del “Bonomi-Mazzolari”, travolta ieri da un’auto dopo essere scesa dal bus, ha sconvolto l’intera comunità.

IL CORDOGLIO DEI TIFOSI DEL MANTOVA, AMICI DI PAPÀ CRISTIAN: ANNULLATA LA FESTA DEI DIFFIDATI

Una famiglia attiva e molto conosciuta, quella di Giorgia: tanti in queste ore hanno fatto sentire la propria vicinanza al papà Cristian e alla mamma Benedetta. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati anche via social: a Cristian si sono stretti tanti amici e compagni di tifo, vista la sua grande passione per il Mantova Calcio, che seguiva assieme al gruppo “Quei dla basa”. Anche il Centro di Coordinamento Mantova Club ha espresso un messaggio di cordoglio e di vicinanza, così come non è mancato l’abbraccio degli Ultras Mantova, che hanno dedicato un pensiero a Giorgia, e hanno deciso di annullare l’evento “Diffidati in festa” previsto per il 16 novembre. Rinviata anche la partita di Allievi tra Curtatone e Polirone, la squadra locale di San Benedetto, dove giocano gli amici coetanei di Giorgia.

IL RITROVO SPONTANEO DEGLI AMICI, CHE SI SONO RACCOLTI IN PREGHIERA

Le esequie, che devono ancora essere fissate in quanto manca ancora il nulla osta del magistrato (il via libera dovrebbe arrivare nelle prossime ore), saranno officiate dal parroco Don Stefano Guerreschi, che ha sottolineato come i coetanei di Giorgia e le compagnie di ragazzi si siano raccolti in preghiera già ieri: “I ragazzi si sono ritrovati in una cinquantina a dire una preghiera per Giorgia, assieme ai catechisti. Un segno straordinario di vicinanza e di comunità, in un momento così difficile per tutto il paese”.

RINVIATA ANCHE LA CONFERENZA SUL PONTE: SLITTA AL 6 DICEMBRE

Come annunciato ieri dal sindaco Roberto Lasagna, sarà proclamato il lutto cittadino in coincidenza dei funerali. Date le particolari circostanze è stata anche spostata al 6 dicembre la conferenza già fissata riguardo i lavori per il Ponte di San Benedetto.