CREMONA – Alla 27° edizione della Festa del Torrone premiato Marco Antoniazzi, titolare dell’omonima pasticceria mantovana, una delle eccellenze italiane, divenuta famosa per i suoi prodotti tipici della tradizione. “Una targa che vuole premiare l’eccezionale talento della passione e dell’arte che infonde in ogni sua creazione, – spiega Stefano Pelliciardi, patron della kermesse – rendendo ogni dolce un’esperienza unica e indimenticabile. Siamo felici ed orgogliosi di avere nuovamente a Cremona Marco Antoniazzi che racconta e produce quotidianamente l’artigianalità d’eccellenza”.
“La nostra avventura inizia nel 1968 come azienda familiare oggi alla seconda generazione. Il lavoro di noi pasticceri è trasformare una cosa che alla gente piace in una cosa ancora più speciale per far vivere alla mente e al palato un momento di grande piacere” dichiara Antoniazzi. Nel 1994 a causa dell’esondazione del Po’ che tenne i cittadini confinati in casa, la pasticceria Antoniazzi inizia il servizio di delivery, un’attività all’avanguardia per quegli anni. L’azienda inizia quindi a muoversi ai confini di Mantova, è l’occasione giusta per farsi conoscere fuori dalle mura della propria città.
“Come azienda sentiamo l’onere di portare avanti le tradizioni culinarie affinché non vengano perse, come quella del torrone, della sbrisolona e del panettone. Con mio figlio, la terza generazione della mia famiglia approccia al mondo della ristorazione. Abbiamo appena rilevato lo storico ristorante Il Cigno, in Piazza D’Arco a Mantova e siamo pronti ad accompagnare generazioni di mantovani all’insegna della tradizione”.