Lavori in centro, via Arrivabene e via Calvi chiuse per due giorni

MANTOVA – Via Arrivabene e via Calvi, nel centro storico della città, saranno chiuse due giorni per lavori alla rete elettrica e all’acquedotto. Saranno introdotte modifiche alla viabilità.

Via Arrivabene in particolare sarà chiusa domenica 24 e lunedì 25 novembre per riparare le perdite la rete idraulica dell’acquedotto. Sarà invertito il senso di marcia in via dell’Arco (da via Fernelli a via Fratelli Bandiera). Sarà istituito il doppio senso di marcia con il transito riservato ai veicoli diretti ai passi carrabili in via Fratelli Bandiera da via dell’Arco all’area di cantiere. Ci sarà il divieto di transito, esclusi i veicoli autorizzati ad entrare nella ztl A, nel tratto di via Arrivabene tra via Finzi e via Fernelli. Sarà istituito il doppio senso di circolazione con il transito riservato ai veicoli diretti ai passi carrabili, nel tratto di via Arrivabene compreso tra via Fernelli e l’area di cantiere. Sarà aperto al traffico ordinario il tratto di ztl A nel varco di via Fernelli e via Arrivabene. Nella zona interessata ai lavori scatterà il divieto di sosta.

Via Calvi invece sarà chiusa lunedì 25 e martedì 26 novembre all’altezza di via Spagnoli. Il traffico sarà deviato perché saranno effettuati i lavori per realizzare una nuova linea elettrica di E-Distribuzione spa.

Le chiusure delle due vie saranno utilizzate anche per la riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica.