MANTOVA – Cosa FAI giovedì? Presentata dalla Delegazione FAI di Mantova, in collaborazione con il Gruppo Mantegna Hotels della Famiglia Bianchi, la Prima Edizione ‘24/’25 di Passpartout – I Giovedì del FAI, AperiConversazioni non (troppo) convenzionali sulle arti come strumenti di lettura del presente (letteratura, fotografia , musica, architettura e urbanistica, etc.).
Le arti sono chiamate in causa per stimolare la nostra capacità di provare e di suscitare emozioni, rendendo infinitamente più ricca la nostra quotidianità; e come un passpartout, durante ogni incontro, ci permetteranno di aprire nuove porte e ci introdurranno a nuove prospettive, attraverso conversazioni declinate al tempo presente, spesso al femminile, ma sempre al plurale.
Gli incontri si svolgeranno alle 18 nelle sale storiche del piano nobile di Ca’ degli Uberti, tra gli affreschi tardo cinquecenteschi e la vista suggestiva di Piazza Sordello e del Palazzo Ducale, e saranno accompagnati da un aperitivo per rendere più informale e piacevole la chiacchierata. Moderatore sarà il giornalista Stefano Lorelli.
Sette in totale gli appuntamenti a partire dal 5 dicembre fino al 22 maggio.
Evento aperto a tutti con contributo a partire da 12 euro per gli iscritti FAI e 15 euro per i non iscritti. Per info e prenotazioni: prenotazioni.mantova@faigiovani.fondoambiente.it.