Il centro si illumina a festa. Palazzi: “Non dimentichiamoci delle persone sole”

MANTOVA – Con l’accensione delle luminarie si conclude al prima parte del venerdì di festa per il centro storico, una serata che proseguirà fino alle 22 con i mercatini di Natale e i negozi aperti in occasione del black friday.
Dopo l’inaugurazione dell’albero di Natale in piazza Martiri, è stata la volta del taglio del nastro dei mercatini in centro storico, presenti oggi anche in piazza Broletto. Il coro Gospel Soul Singers ha aperto la serata in attesa della tanto attesa accensione, per poi riprendere a cantare subito dopo.
“Durante le feste ci sono tante persone sole e la solitudine in questo periodo si sente ancora di più non dimentichiamoci di loro, cerchiamo di stare vicino a queste persone, ai parenti, agli amici, ai vicini di casa” – ha detto il sindaco, Mattia Palazzi

Come di consueto le luci si sono accese dopo il conto alla rovescia in piazza Mantegna. A schiacciare il bottone, dopo gli interventi dell’assessore alle Attività Produttive Iacopo Rebecchi e del sindaco Mattia Palazzi, affiancati dai rappresentanti del mondo del commercio, sono stati i bambini.

In tante vie della città sono stati allestiti tappeti di luce con effetti scenici che richiamano la neve cadente. Poi, il gruppo Gospel Soul è tornato a cantare. Il repertorio ha spaziato tra grandi classici e successi moderni ispirati alle tradizioni che hanno trasmesso un’esperienza coinvolgente.

La serata proseguirà con il Black Friday Shopping e l’animazione delle vie del centro con le note dei gruppi musicali con negozi aperti fino alle 22.