MOTTELLA (San Giorgio Bigarello) – Al Parco del Tempo di Mottella, inaugurato lo scorso agosto, è finalmente arrivata anche l’altalena. Una novità che era stata molto richiesta dai bambini e dalle tante famiglie che frequentano il bellissimo spazio verde situato nel cuore della popolosa frazione di San Giorgio Bigarello, ma che il Comune è riuscito a installare soltanto nei giorni scorsi per motivi legati alla storia del luogo e alla conservazione di ciò che vi è stato trovato all’interno proprio nella fase di realizzazione.
Il sindaco Davide Dal Bosco l’ha definito “un parco in evoluzione”, ed è proprio così. Durante i lavori per realizzarlo, infatti, sono stati scoperti corpi risalenti all’età del rame, attualmente conservati presso la Soprintendenza a Mantova. Tuttora sono in corso ulteriori indagini e approfondimenti per conoscere meglio la necropoli di epoca preistorica, motivo per il quale ogni nuovo elemento richiede un iter più lungo e complesso.
L’idea dell’amministrazione comunale di San Giorgio Bigarello è di poter utilizzare in un futuro non troppo lontano le sepolture per un ipotetico percorso museale ancora tutto da progettare. Nel frattempo, il Parco del Tempo è sempre più a misura di bambini.