Vogliono entrare al Marechiaro senza mascherina e green pass. Arrivano le forze dell’ordine e scatta la solidarietà ai titolari

MANTOVA – Il video sta girando da ieri su tantissime chat e questo era senz’altro l’obiettivo di chi lo ha fatto girare tra il gruppo di dieci persone che giovedì si è presentato al ristorante-pizzeria Marechiaro a Mantova, tra cui uno dei no vax mantovani ormai salito alla ribalta delle cronache per le tante provocazioni attuate negli esercizi del territorio dove tenta di entrare senza mascherina per poi filmare quel che accade. Episodi finiti più volte con multe e denunce.
La scena si è ripetuta anche nel noto locale cittadino, le immagini sono eloquenti: i dieci entrano senza presentare il green pass e senza indossare la mascherina.
I titolari della pizzeria, senza perdere mai la calma, li invitano più volte ad uscire ma questi non demordono. E intanto la scena viene ripresa dai provocatori. Il titolare tenta di abbassare il cellulare a chi riprende ma inutilmente.
Vengono chiamate così le forze dell’ordine che nel giro di poco arrivano sul posto.
Da quando il video sta girando è scattata la solidarietà nei confronti dei titolari del ristorante-pizzeria per quanto capitato e l’apprezzamento per la calma con cui sono riusciti a gestire la cosa: non era semplice anche perché il locale a quell’ora come si vede anche nel video era pieno di clienti che tentavano di mangiare in tranquillità. Anche questa è professionalità!
Sull’altro fronte non servono commenti.