CURTATONE – Non si ferma l’ondata di furti a Curtatone e crescono la rabbia e la paura dei cittadini nonchè l’allarme sociale.
Anche la scorsa notte i malviventi sono tornati in azione a Buscoldo mettendo a segno due furti in via Pastore. Nei giorni scorsi i ladri hanno visitato alcune case a Levata e a Eremo, due frazioni che erano state già teatro più volte di furti anche a novembre, come era accaduto del resto pure a Montanara,
Da mesi i cittadini continuano a segnalare gli episodi sulle chat e sui social del territorio dove peraltro è attivo da anni il Controllo del Vicinato. Niente sembra però riuscire a fermare i malviventi e, insieme alla rabbia, aumentano il senso di impotenza e i timori dei residenti: chi ha vissuto la triste esperienza in prima persona è scosso per aver visto la propria casa svaligiata e le cose più preziose che erano custodite all’interno sparite, a maggior ragione quando queste erano ricordi preziosi dal valore emotivo inestimabile. Chi ha visto la casa del vicino messa a soqquadro ha paura che la prossima volta possa toccare alla propria. I cittadini continuano a lanciare appelli per una maggior sicurezza del territorio, sperando che finalmente possa arrivare una risposta concreta da chi dovrebbe tutelarli.