Viabilità castiglionese: tre rotonde per quasi 2 milioni di euro

Viabilità castiglionese: tre rotonde per quasi 2 milioni di euro. Saranno tre le rotonde realizzate in punti critici del paese, per una spesa che ammonta a un milione e 850mila euro circa.

La prima già realizzata e fruibile è quella di via Porta Lago, dove sono stati stanziati 400mila euro dall’amministrazione comunale.

La seconda si trova sul viale Maifreni, vicino al Cfp Fondazione Casa del Giovane, qui unn privato ha realizzato un’opera compensativa pari a 350mila euro a fronte di una lottizzazione in un’area verde e realizzerà 35 posti auto nuovi.

Intervento ben più imponente invece quello che dovrebbe partire nel 2020 e che andrebbe a toccare un altro punto nevralgico della viabilità castiglionese. Nell’area verde vicino al distributore Tamoil di via H. Dunant, dopo il fallimento della Ferramenta Cima di Castiglione delle Stiviere, è arrivata l’immobiliare bresciana A.B. Iniziative srl, che realizzerà tre edifici per un totale di 2500 mq e un capannone industriale di 4000 mq. Verranno anche realizzati dei parcheggi a servizio delle attività commerciali a nord. Inoltre, questo punto di snodo importante per il traffico sarà contornato dalla pista ciclabile, collegando diverse zone del paese. L’intervento ha un valore di un milione e 100 mila euro.

TORNA ALLA HOME