PORTO MANTOVANO – Al via da oggi, 15 gennaio, le domande per il bando “Nuova Impresa”, con il quale Regione Lombardia sostiene le attività aperte dal primo giugno dello scorso anno.
Obiettivo del bando, promosso in collaborazione con Unioncamere Lombardia, è sostenere, in continuità con le precedenti edizioni, l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita IVA individuale, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto sui costi connessi alla creazione delle nuove imprese. La dotazione finanziaria è di poco meno di 5 milioni di euro (4.976.027 euro); l’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di 10mila euro.
Beneficiari del bando sono, nel dettaglio, le Micro, Piccole e Medie Imprese che hanno aperto una nuova impresa (sede legale e operativa) in Lombardia a decorrere dal 1° giugno 2024 e fino al 31 dicembre 2025; i lavoratori autonomi con partita Iva attiva a decorrere dal 1° giugno 2024 e fino al 31 dicembre 2025 e che hanno il domicilio fiscale in Lombardia; i professionisti degli Ordini con partita Iva individuale che hanno dichiarato l’inizio attività da non oltre quattro anni dalla data della domanda e fino al 31 dicembre 2025 sempre con domicilio fiscale in regione.
Per informazioni e per la presentazione delle domande, contattare lo Sportello Impresa e Finanza Agevolata di Confcommercio Mantova: tel. 0376 – 231216, mail. contributi@confcommerciomantova.it