“La corsa continua” con Segni: opportunità formativa per giovani dai 15 anni

MANTOVA – Continuano le opportunità dell’associazione mantovana Segni dedicate ai giovani a partire dai 15 anni: un’esperienza di primo approccio al mondo lavorativo dell’organizzazione di eventi culturali con la nuova edizione del progetto “La Corsa Continua”.
Il progetto è in corso già da novembre 2024 grazie al contributo regionale assegnato a “Giovani (in)formati”, presentato al bando “La Lombardia è dei giovani” da Comune di Mantova in partnership con 4 enti mantovani tra cui Segni d’infanzia Associazione.
La Corsa Continua è alla ricerca di giovani tra i 15 ed i 25 anni con la passione per la cultura e interesse nell’organizzazione di eventi per realizzare l’edizione 2025. Le selezioni saranno aperte per tutto il mese di febbraio con l’invito a candidarsi inviando una presentazione personale a segreteria@segnidinfanzia.org.
Questo progetto ha l’obiettivo di tradurre, attraverso l’arte, una forma di attivismo in un’azione culturale innovativa e fuori dagli schemi coinvolgendo ragazzi e ragazze tra i 15 ed i 25 anni nel processo creativo e organizzativo, valorizzando il loro lavoro con un compenso economico e dando l’opportunità di assistere al dietro le quinte di un progetto culturale, grazie alla formazione e affiancamento di Monica Colella, General Manager di Segni d’infanzia Associazione, così da acquisire esperienza pratica nell’organizzazione di eventi e confrontarsi con i propri coetanei esprimendo le proprie idee.
Tra le mansioni del gruppo organizzativo vi è quello di ricerca artistica dei contenuti ed infatti, nel mese di marzo verrà lanciata una call per artisti a livello regionale, con l’obiettivo di scoprire nuovi talenti – di qualsiasi ambito artistico – e scegliere i nomi degli artisti che si esibiranno il giorno dell’evento “La Corsa Continua”. Contatti. Per ulteriori informazioni, scrivere a segreteria@segnidinfanzia.org o alla pagina instagram @lacorsacontinua oppure su whatsapp al numero 3461335651.