“Novembra”, poesie per riflettere sulla violenza sulle donne: la presentazione del libro a Borgo Virgilio

L'assessore Teresa Amatruda e il vicesindaco di Borgo Virgilio Elena Dall'Oca con la locandina dell'iniziativa

BORGO VIRGILIO – “Novembra, poesie dentro e fuori la gabbia” è il titolo del libro di Marzia Schenetti che il Comune di Borgo Virgilio, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Centro Donne Mantova, presenterà il 2 dicembre alle ore 18 presso la sala consiliare del Municipio.
L’evento rientra nelle iniziative promosse in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Marzia Schenetti ha deciso di raccogliere nel libro tutte le poesie raccolte negli ultimi dieci anni selezionando quelle dedicate, scritte, sentite, nell’ambito della violenza sulle donne.
L’evento prevederà una performance artistica. Seguiranno interventi e dibattiti.
Dopo i saluti di Teresa Amatruda, assessore alle politiche sociali di Borgo Virgilio e del vice sindaco Elena dall’Oca, interverranno la stessa autrice, Claudia Fiorini counsellor professionista presidente della Cooperativa Sociale Centro Donne Mantova e la criminologa Lara Facchi, vice presidente della stessa Cooperativa.
“La violenza sulle donne è inaccettabile, è una ferita all’intera società. Eliminarla è un obiettivo che ogni Paese civile deve perseguire con decisione” dichiara l’assessore Amatruda.