CURTATONE – Tutto pronto per “Cinema, musica e arte a Corte“: dieci serate nel giardino del Comune di Curtatone nei mesi di luglio e agosto con l’obiettivo di offrire svago a giovani e famiglie in un’estate purtroppo carente di eventi a causa delle situazione sanitaria che rende difficile, e in alcuni casi addirittura non permette, la realizzazione delle tradizionali fiere e sagre.
CINEMA ALL’APERTO
Martedì 14 luglio proiezione:”Mio fratello rincorre i dinosauri”, tratto dall’omonimo romanzo di Giacomo Mazzariol;
Martedì 21 luglio proiezione: “Pinocchio” con Roberto Benigni e la commedia
Martedì 28 luglio proiezione: “Un figlio di nome Erasmus”;
Martedì 4 agosto proiezione: “Cena con delitto”
Martedì 11 agosto proezione:“Odio l’estate” con il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo.
L’ingresso è unico e costa 4 euro con la possibilità di fare un abbonamento per le 5 proiezioni a 15 euro. Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21.00
ARTE E MUSICA
Giovedì 16 luglio “Sabbia e musica” opere d’arte fluttuanti appaiono e spariscono a ritrmo di musica.
Giovedì 23 luglio “giochi senza frontiere” divisi in squadre in base alla frazioni di appartenenza, si dovrà rispondere a quiz multimediali o partecipare a giochi divertenti, sempre con l’attenzione di evitare situazioni che favoriscono assembramenti.
Giovedì 30 luglio i ragazzi della parrocchia presentano i talenti del territorio musica, ballo e molto altro
Giovedì 6 agosto concerto dei “Coffee Jam” con i migliori brani della musica anni ’80 e oltre
Giovedì 13 agosto “La storia dei Beatles” video, immagini e curiosità e soprattutto attraverso la loro musica eseguita da giovanissimi musicisi.
Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 21.00
L’ingresso per i “giovedì spettacolo” è gratuito. Iscrizioni e prenotazioni presso l’informagiovani comunale, allo 0376/358135 oppure allo 0376/358073 o inviando una mail a informagiovani@curtatone.it.
Tutte le info si possono trovare sul sito del Comune di Curtatone e sul social network istituzionale di Facebook “Città di Curtatone”.
Gli eventi si terranno a Corte Spagnola: il giardino del Comune, infatti, permette di contingentare gli ingressi e di adempiere a tutti gli obblighi imposti dalle normative anti-Covid assicurando così, al tempo stesso, divertimento e sicurezza. Sarà permesso l’ingresso per sole 140 persone, pertanto si rende necessaria la prenotazione sia per il cinema che per gli spettacoli del giovedì.
“Anche in questo periodo in cui i cittadini sono stati messi a dura prova dalla pandemia e dalla conseguente emergenza sanitaria – spiega Federico Longhi, vicensindaco – l’assessorato alle Politiche Giovanili ha fortemente voluto mettere in campo tutte le sue energie per offrire dei momenti di svago, condivisione e socializzazione come è stato fatto negli ultimi anni. Tutto avverrà all’insegna del rispetto delle norme di sicurezza e applicando quanto disposto dalle autorità sanitarie ai fini di prevenzione del contagio”.