Tamponamento all’incrocio, 5 feriti di cui 3 minorenni: 2 portati in ospedale a Mantova

PEGOGNAGA – Cinque feriti, di cui tre minorenni. E’ il bilancio dell’incidente che poco prima delle ore 14.30 è avvenuto lungo la Sp 49 all’altezza dell’incrocio con strada Aldegatta e via Ruggera e che ha coinvolto due auto, una Citroen Ds3 con a bordo una donna di 42 anni e tre ragazzini di ritorno da scuola (una bimba di 9 anni, un bambino di 12 e una ragazzina di 16) e una Mercedes con a bordo due uomini di giovane età.

Stando a una prima ricostruzione della dinamica, la Citroen stava viaggiando in direzione da San Benedetto Po verso Pegognaga quando, all’altezza dell’incrocio, si apprestava a girare verso sinistra in strada Aldegatta. Alle spalle stava arrivando la Mercedes che, probabilmente non avvedendosi del fatto che l’auto davanti aveva rallentato, e con il guidatore forse accecato dal sole, avrebbe tamponato a una certa velocità l’altro veicolo. L’impatto ha fatto sì che il baule della Citroen rimanesse completamente schiacciato, mentre la Mercedes finiva la sua corsa dentro lo spartitraffico dopo aver abbattuto dei cartelli stradali.

Sul posto sono giunte due auto mediche da Mantova e due ambulanze, tr cui una della Croce Rossa di Suzzara. A destare le maggiori preoccupazioni sono state le condizioni dei tre minorenni, due dei quali sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Mantova. La donna alla guida, A.M.B. di origini straniere, è stata invece portata per accertamenti all’ospedale di Pieve di Coriano. Illese le due persone a bordo della Mercedes, che hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

Sulla Provinciale si sono formate lunghe code, pian piano smaltite nel momento in cui si è riusciti a regolare il traffico sull’incrocio. Sul posto per i rilievi i carabinieri della locale stazione.