San Benedetto, 8 marzo: intitolazione parco a Lidia Poët e spettacolo “Las Cantadoras”

SAN BENEDETTO PO In occasione della Giornata della Donna 2025, la Commissione Pari Opportunità del Comune di San Benedetto Po organizza una serie di eventi.

Sabato 8 marzo alle ore 10 si svolge la cerimonia di intitolazione del parco di via Guido Rossa a Lidia Poët presso il parco. (In caso di maltempo presso l’ex Biblioteca Monastica). Si tratta della prima donna italiana ad ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 1883.

Saranno presenti e interverranno: Gilberto Casari, Presidente Vicario del Tribunale di Mantova; Mattia Amadei, Presidente Ordine degli Avvocati di Mantova; Beatrice Biancardi, Presidente CPO Ordine degli Avvocati di Mantova.

Domenica 16 marzo alle ore 17.30 nell’ex Biblioteca Monastica di piazza Folngo 22 con “Las Cantadoras”, spettacolo di danza del gruppo Step by step di San Benedetto Po, in collaborazione con il gruppo teatrale “Il Palcaccio” diretto da Gabriele Bussolotti. Lo spettacolo si ispira al saggio “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estès. Coreografie di Nausica Pavesi. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare