MANTOVA – La Balena di Segni d’Infanzia è opera del celebre cantautore, scrittore e poeta Vinicio Capossela. A dare l’annuncio di come sarà l’animale simbolo della prossima edizione della rassegna, ieri sera sul palco del Bike in è stata la direttrice artistica di Segni new generations festival Cristina Cazzola in occasione dell’evento dal titolo “Nella pancia della balena” che ha richiamato molta gente al Campo Canoa.
“Capossela ha realizzato insieme a Claudia Losi una balena fortemente materica, scontornata nella carta bianca e adagiata su un mare azzurro, a fisarmonica. Nella sua pancia, Vinicio, ha disegnato se stesso, con un tavolo, un pianoforte e una candela: sta creando. Il ventre della Balena diventa così anche spazio per la creazione artistica, dove isolarsi per lasciarsi ispirare, dove fermarsi a pensare. La pancia della balena è una casa, uno studiolo, un rifugio”.
La manifestazione dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie si terrà a Mantova dal 31 ottobre all’8 novembre.