MANTOVA – Il Mantova ufficializza l’ingaggio del centrocampista sloveno Zan Majer, classe 1992, reduce da una brillante promozione in Serie A con la Cremonese. Nato a Maribor, Majer porta con sé una lunga e solida esperienza nel calcio italiano e internazionale.
Il centrocampista, che sarà legato al club di Viale Te con un contratto biennale in scadenza il 30 giugno 2027, è considerato un vero e proprio talismano, Majer ha infatti già centrato tre promozioni in Serie A, due delle quali con la maglia del Lecce (stagioni 2018/2019 e 2021/2022) e l’ultima appena conquistata con la Cremonese.
Prima del suo arrivo in Italia, Majer ha disputato 128 presenze nella Serie A slovena, con esperienze anche in campo europeo: 10 apparizioni in Europa League arricchiscono un curriculum già di per sé consistente. Il suo percorso italiano inizia con il Lecce, dove colleziona 27 presenze e un gol in Serie A, per poi diventare una presenza costante nel campionato cadetto con quasi 150 presenze tra Lecce, Reggina e, più recentemente, Cremonese.
Nel suo palmarès personale figurano anche due presenze con la nazionale maggiore slovena.