Gazzo, ultimata la ciclopedonale che collega la stazione alla Foresta Carpaneta

SAN GIORGIO BIGARELLO – Ultimati i lavori per la ciclopedonale che dalla stazione di Gazzo, nel Comune di San Giorgio Bigarello, si collega al progetto più ampio dei sistema ciclopedonale che, da Mantova, arriva fino alla Foresta Carpaneta.
Unitamente, è stata completata anche la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale di via Marconi.

Nella logica della promozione della mobilità sostenibile e dello sviluppo turistico del territorio, l’itinerario ciclabile consentirà un agevole e sicuro accesso alla stazione intercettando anche il municipio, le scuole, e il centro polifunzionale, serviti a loro volta dalla rete di trasporti pubblici mediante autobus di linea.

Così terminato, il collegamento risulta strategico e di assoluta importanza sociale visto che la stazione ferroviaria è quotidianamente utilizzata dai residenti del centro abitato. Il progetto si completa con la soluzione di un punto critico nell’abitato di Mottella che consentirà di raggiungere la città di Mantova in sicurezza.

La spesa complessiva per la realizzazione dei lavori ammonta a 370.000 euro: di questi, 140.000 ottenuti nell’ambito del progetto “La grande Mantova si muove sostenibile” e 230.000 erogati dalle casse comunali.

Il risparmio ottenuto in sede di gara ha permesso il rifacimento della pavimentazione antistante la stazione di Gazzo.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here