SAN GIORGIO BIGARELLO – È riuscita a localizzare da sola il proprio iPhone rubato grazie all’app “Trova il mio iPhone” e ha segnalato tutto ai Carabinieri, che in breve tempo hanno individuato il dispositivo e denunciato un 30enne.
Protagonista della vicenda è una turista 34enne che alcuni giorni fa, mentre si trovava in vacanza a Cervia (Ravenna), aveva sporto denuncia di furto del proprio smartphone Apple iPhone 14 presso la locale Stazione dei Carabinieri. Utilizzando la funzione di localizzazione presente sui dispositivi Apple, la donna ha individuato il telefono nel territorio del Comune di San Giorgio Bigarello. Ha quindi contattato i Carabinieri di Mantova, fornendo loro l’indirizzo preciso rilevato tramite l’app.
Una pattuglia della Stazione locale si è immediatamente recata sul posto, dove ha trovato un 30enne di origine albanese, residente nella zona, in possesso proprio dell’iPhone oggetto della denuncia. L’uomo, che non è stato in grado di fornire spiegazioni plausibili sulla provenienza del dispositivo, è stato denunciato per il reato di ricettazione. Il telefono, dal valore commerciale di circa mille euro, è stato riconsegnato alla legittima proprietaria.