Guida sotto l’effetto della cocaina, 29enne esce di strada, patente ritirata

Un Ferragosto movimentato ma gestito con efficacia dai Carabinieri del Comando Provinciale di Mantova, in collaborazione con le Compagnie di Gonzaga, Viadana e Castiglione delle Stiviere, impegnati in un ampio servizio di controllo straordinario del territorio. L’operazione, disposta dal Ministro dell’Interno e recepita dalla Prefettura di Mantova, è stata coordinata dal Prefetto Roberto Bolognesi e dal Colonnello Vincenzo Di Stefano, Comandante Provinciale dei Carabinieri.

L’obiettivo: rafforzare la sicurezza urbana, prevenire incidenti stradali e contrastare ogni forma di illegalità. Le pattuglie hanno presidiato il territorio con interventi mirati, che hanno portato a diverse denunce e sanzioni.

A Roverbella: un uomo di 62 anni è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza (tasso alcolemico 0,63 g/l). Patente ritirata e sanzione amministrativa.

A Mantova: un 26enne marocchino, residente in città, non si è fermato all’alt dei Carabinieri della Sezione Radiomobile. Dopo una breve fuga, è stato bloccato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Non aveva mai conseguito la patente. Veicolo sequestrato.

Interventi dei Carabinieri anche ad Asola dove una donna di 32 anni non ha rispettato l’alt imposto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione delle Stiviere. Dopo l’inseguimento, è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale. Auto sequestrata.

A San Benedetto Po: un 45enne è stato fermato dai Carabinieri di Pegognaga alla guida di un quadriciclo con un tasso alcolemico di 1,21 g/l. Patente ritirata e denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Altri interventi sono stati effettuati a Sermide dove una 29enne, coinvolta in una fuoriuscita autonoma dalla sede stradale, è risultata positiva alla cocaina. Denunciata dai Carabinieri di Poggio Rusco e patente ritirata; a Sabbioneta: un 21enne è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 2,20 g/l. Anche per lui è scattato il ritiro della patente; a San Giacomo delle Segnate: un 45enne egiziano, residente nel comune, è stato denunciato per porto abusivo di arma (coltello a scatto con lama di 15 cm) e possesso di sostanze stupefacenti (0,36 g di hashish e 0,26 g di marijuana). Segnalato alla Prefettura come assuntore ed infine a Roverbella dove un 35enne cubano è stato fermato alla guida di un veicolo senza patente, recidivo. Mezzo sequestrato e denuncia all’Autorità Giudiziaria.